- Pubblicità -
660x135

Medaglia d’oro alla Thailandia, che ha sorpassato nel finale gli Stati Uniti. Bronzo all’Argentina

 

L’Italia (Andrea Romano, Alessia Nobilio) si è classificata al quarto posto con 278 (57 72 149, -2.) colpi nella gara di golf a squadre agli Youth Olympic Games, ossia le Olimpiadi Giovanili, che si è svolta sul percorso dell’Hurlingham Golf Club (par 70), a Buenos Aires in Argentina.

La medaglia d’oro è stata conquistata con 268 (60 68 140, -12) dalla Thailandia (Vanchai Luangnitikul/Atthaya Thitikul), che nelle ultime due buche ha superato con due birdie gli Stati Uniti (Akshay Bhatia/Luci Li), argento con 269 (-11). Il bronzo è stato appannaggio con 273 (-7) dell’Argentina (Mateo Fernandez de Oliveira/Ela Anacona), che ha rimontato dalla quinta piazza.

L’Italia è stata affiancata dall’Austria e dalla Svizzera, quindi al settimo posto con 280 (par) la Danimarca, all’ottavo con 283 (+3) la formazione mista Indonesia/Corea e al nono con 284 (+4), il Giappone, la Gran Bretagna e l’Australia, i cui due componenti Karl Vilips e Grace Kim hanno vinto l’oro nei due tornei individuali.

Gli azzurri nel giro finale non sono riusciti a esprimersi come nelle giornate precedenti e sono scivolati dal secondo posto occupato dopo due turni. Resta comunque l’argento che Alessia Nobilio ha conquistato con una grande prestazione nell’individuale femminile – senza dimenticare il buon ottavo posto di Andrea Romano nella gara maschile – e con gli azzurri ancora sul podio anche in questa seconda edizione del Giochi Olimpici Giovanili in cui è stato ammesso il golf, dopo il successo di Renato Paratore nell’individuale e il bronzo dello stesso Paratore e di Virginia Elena Carta nella gara per team nel 2014 in Cina. Ha assistito gli azzurri l’allenatore Roberto Zappa.

I RISULTATI

- Pubblicità -
660x135