- Pubblicità -
660x135

Sul percorso del Golf Club Padova (par 72), a Valsanzibio (PD), sono iniziati i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play con la disputa del primo dei due giri di qualificazione su 36 buche medal.

Nel Campionato maschile/Trofeo Andrea Brotto, ha effettuato un ottimo giro in 67 (-5) Julien Paltrinieri (Verona), ma si è ben difeso il suo compagno di circolo Giovanni Manzoni, campione uscente, al secondo posto con 70 (-2) insieme a Pier Francesco De Col (Royal Park I Roveri), Jacopo Albertoni (Marco Simone), Gregorio Alibrandi (Olgiata), Massimiliano Campigli (Torino) e a Gregorio De Leo (Biella). In ottava posizione con 71 (-1) Lorenzo Bruzzone e Kevin Latchayya (Royal Park I Roveri), Leonardo Novella (Verona) e Alessandro Marchisio (Parco di Roma). Un po’ in ritardo, ma in zona qualifica, Andrea Romano (Castelgandolfo), 15° con 73 (+1), e Pietro Bovari (Ambrosiano), 21° con 75 (+3).

Nel torneo femminile, Trofeo Roberta Bertotto, Sharon Rossini (Olgiata), autrice di un parziale di 69 (-3), ha preso due colpi di margine su Alessia Nobilio (Ambrosiano) e su Amber Lee Svendsen e Maria Vittoria Corbi (71, -1) due delle ragazze che hanno portato al successo il team di Castelgandolfo nel Campionato Nazionale Assoluto a squadre. La terza, Carolina Caminoli, è subito dietro con 72 (par) insieme a Lorenza Perini (Venezia). Al settimo posto con 73 (+1) Anna Zanusso (Ca’ Amata), Alice Pischiutta (Olgiata), Federica Torre e Caterina Don (La Margherita), al 12° con 75 (+3) Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer) e Clara Manzalini (Ambrosiano).

Entrambe le gare si disputano con qualificazione su 36 buche medal e match play tra i primi 32 classificati. Finale su 36 buche per il torneo maschile e su 18 per il femminile.

 

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

- Pubblicità -
660x135