- Pubblicità -
660x135

Andrea Romano, Pietro Bovari e Cecilia Durante partecipano al Junior Orange Bowl Championship, il prestigioso torneo giovanile che si disputa dal 3 al 6 gennaio sul percorso del Biltmore Golf Course, a Coral Gables in Florida. Alla gara, che si svolge sulla distanza di 72 buche, prendono parte 93 selezionati concorrenti, 53 nel campionato maschile e 40 in quello femminile.

Romano, che lo scorso anno si classificò 12°, e Bovari hanno le carte in regola per competere in un lotto di concorrenti molto agguerrito in cui, tra gli altri, figurano Quentin Debove, Justin Burrows, James Imai, Nicolas Quintero e Karl Vilips, vincitore nel 2016.

Nell’evento femminile, dove sono tra le favorite Elena Moosmann, Carla Escuder, Kerttu Hiltunen e Ffion Tynan, vi sarà Cecilia Durante, figlia del Consigliere Federale Marco, che si impose nel 1979, imitato poi nel 2013 da Renato Paratore, unici due azzurri a iscrivere il proprio nome in un albo d’oro che comprende tanti atleti di peso tra i quali Tiger Woods, Mark Calcavecchia, il colombiano Camilo Villegas e il giapponese Ryuji Imada. (Nella foto: Andrea Romano)

- Pubblicità -
660x135