Importante accordo tra la PGAI e il Verdura Resort, che hanno siglato una nuova partnership: il Resort a cinque stelle di Sciacca (AG) è ora “Official Partner Venue” dell’Associazione italiana dei Pro. La collaborazione proseguirà per due anni.

Il campo è stato disegnato dall’archistar Kyle Phillips, californiano con una passione per i links, che ha ricavato sulla costa siciliana due percorsi di campionato. Sui quali è arrivato anche l’European Tour, con il Sicilian Open 2012, 2017, 2018).

Nel 2018 un’inondazione ha danneggiato campo e costa. Un tracciato è attualmente aperto, nove buche del secondo riapriranno il prossimo agosto e, con ottobre, il restyling sarà completato.

Un segnale forte

«Sono particolarmente felice di annunciare la partnership fra Verdura Resort e PGA Italiana in un momento in cui il mondo dello sport è penalizzato, come molte altre attività, dall’emergenza sanitaria in corso», ha spiegato Sir Rocco Forte, presidente del gruppo Rocco Forte Hotels.

«È un segnale forte della volontà di ripartenza di Rocco Forte Hotels e – a livello più personale – una testimonianza della mia passione per il golf e della fiducia nella crescita di questo gioco in Italia, soprattutto in vista della Ryder Cup 2023. La collaborazione con PGA è un attestato d’eccellenza di quanto abbiamo realizzato al Verdura Resort. Mi rende particolarmente orgoglioso perché qui i professionisti potranno aiutare gli allievi a migliorare la propria tecnica, ma anche a far vivere loro il gioco del golf in una cornice assolutamente unica».

Una casa per i Pro

«Un luogo di eccellenza per natura, cultura, golf e servizi, dove i Professionisti di PGA Italiana saranno di casa con i loro allievi», ha aggiunto Filippo Barbè, presidente dell’Associazione.

«L’alto livello di qualità in ogni reparto del golf sarà un plus per i nostri Professionisti. I giocatori di torneo potranno prenotare sedute di allenamento. Mentre i maestri potranno offrire agli allievi amateur spunti di viaggio e istruzione con importanti vantaggi economici».

E’ ripartito il Circuito “Birdie-open.com” edizione 2021, in programma neimigliori Golf Club…

Francesco Molinari richiama Pello Iguaran come caddie: dopo aver chiuso la collaborazione con Mark…

Trionfo azzurro in Egitto dove Luca Cianchetti ha vinto, con 200 colpi (62 68 70, -16), il Red Sea…

All’inizio dell’anno, nessuno si sarebbe aspettato che alla vigilia del PGA Championship, secondo…