Nel Tournament of Champions Dustin Johnson, Justin Thomas e Gary Woodland al secondo posto

 

Francesco Molinari è al 22° posto con 73 (par) colpi dopo il giro iniziale del Sentry Tournament of Champions, torneo del PGA Tour riservato ai vincitori della stagione precedente che si sta svolgendo al Plantation Course (par 73) di Kapalua nell’isola di Maui alle Hawaii. E’ al vertice con 66 (-7) Kevin Tway, seguito a un colpo da Dustin Johnson, campione in carica e numero tre mondiale, Justin Thomas e da Gary Woodland (67, -6) e a due da Marc Leishman (68, -5). Al sesto posto con 69 (-4) Rory McIlroy, Jason Day e Bryson DeChambeau, al 12° con 70 (-3) Jon Rahm, e solo al 30° con 76 (+3), su 33 concorrenti, Brooks Koepka, leader mondiale.

Kevin Tway (nella foto), 30enne di Edmond (Oklahoma) figlio di Bob vincitore di un major, ha realizzato sette birdie senza bogey e si propone per il secondo titolo nel circuito dopo il primo firmato a ottobre.

Francesco Molinari, reduce da uno straordinario 2018 fatto di grandi imprese e di prestigiosi riconoscimenti,  si è mantenuto in par con tre birdie e altrettanti bogey. Ha così commentato con un tweet: “Prima giornata buona come sensazioni, un po’ di ruggine nel fare lo score, ma tante note positive”. Il montepremi è di 6.500.000 dollari.

Diretta su GOLFTV – Il Sentry Tournament of Champions viene teletrasmesso in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Seconda giornata: notte tra venerdì 4 gennaio e sabato 5: dalle ore 00.00 alle ore 4.00. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

- Pubblicità -
660x135