21.9 C
BRESCIA
martedì, 28 Giugno 2022
Cryptoschool - Coinhouse
Home Tutti OA Sport Golf, US Women’s Open 2018: Sung Hyun Park prova a difendere il...

Golf, US Women’s Open 2018: Sung Hyun Park prova a difendere il titolo, Pernilla Lindberg per il riscatto del Vecchio Continente

64
0


Il secondo Major stagionale va in scena a Shoal Creek, in Alabama. Lo US Women’s Open terrà banco tra giovedì 31 maggio e domenica 3 giugno sul percorso par 72 dello Shoal Creek Golf and Country Club e vedrà la partecipazione delle migliori rappresentanti al mondo del golf femminile.

Un anno fa a trionfare fu la sudcoreana Sung Hyun Park, nuovamente tra le favorite per la vittoria finale e pronta al bis in terra statunitense. Ma i padroni di casa sognano di veder trionfare una propria beniamina, magari Brittany Lang che già nel 2016 ha alzato al cielo il trofeo, oppure Lexi Thompson, numero 3 del ranking mondiale e splendida protagonista del circuito LPGA.

Da 10 edizioni ormai sono gli USA e la Corea del Sud a monopolizzare lo US Open e l’ultimo successo di un’atleta di diversa Nazione risale al 2006, quando a prevalere fu la svedese Annika Sorenstam. La pattuglia delle potenziali vincitrici del torneo, in ogni caso, include anche la cinese Shanshan Feng, che sembra disporre di tutte le carte in regola per far saltare il banco e portare a casa il successo. Ma anche le thailandesi Ariya e Moriya Jutanugarn partono con fondate ambizioni di conquistare la vittoria, che potrebbe dunque non essere solo un discorso tra americane e sudcoreane.

L’Italia, dal canto suo, sarà rappresentata nel Major da Giulia Molinaro, che ambisce a disputare una buona prova per essere nuovamente protagonista nel panorama internazionale. Sarà presente anche la svedese Pernilla Lindberg, che ha conquistato la vittoria nell’ANA Inspiration, primo Major stagionale, riportando in Europa il trofeo dopo 13 anni. E chissà che il Vecchio Continente non possa togliersi una grande soddisfazione anche nell’Alabama, sfatando un tabù che dura ormai da un decennio nel Major più antico e tradizionale della storia del golf femminile.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter LPGA