2.7 C
BRESCIA
lunedì, 5 Dicembre 2022
Cryptoschool - Coinhouse
Home Tutti OA Sport Golf, Rocco Forte Sicilian Open 2018: tutti gli italiani in gara ad...

Golf, Rocco Forte Sicilian Open 2018: tutti gli italiani in gara ad Agrigento. Matteo Manassero guida un folto gruppo

111
0


Maggio sarà un mese decisivo per il golf italiano. Lo European Tour, infatti, farà tappa due volte nel nostro paese e la prima di queste sarà in questo weekend: al Verdura Resort di Sciacca, in provincia di Agrigento, andrà in scena il Rocco Forte Sicilian Open. Un appuntamento importante non solo per gli appassionati italiani, che avranno modo di vedere da vicino il meglio del golf europeo, ma anche per i giocatori: la colonia azzurra ad Agrigento, infatti, sarà nutritissima, potendo contare su ben 23 elementi.

Una truppa guidata da Matteo Manassero, senza dubbio il più atteso. È uno dei talenti più brillanti del nostro golf ma la sua crescita si è bloccata: la vittoria manca dal 2013 e da un anno a questa parte è arrivato solamente un piazzamento in top-10 (9° posto al Czech Masters). Due settimane fa, però, ha mostrato segnali di ripresa interessanti al Volvo China Open, dove ha chiuso al 20° posto (miglior risultato del 2018). Discorso simile per Edoardo Molinari, che in Cina è riuscito a superare il taglio dopo due eliminazioni consecutive a metà torneo. L’obiettivo, per entrambi, sarà ritrovare la confidenza giusta proprio nel torneo italiano, per ben figurare davanti ai propri tifosi e per rilanciarsi per il prosieguo della stagione.

Grande attesa anche per Nino Bertasio, che nelle ultime settimane sembra aver ritrovato quel gioco che gli aveva consentito di chiudere il 2017 alla grande, con l’ottavo posto nell’Italian Open. Chi recentemente ha dato spettacolo è stato invece Andrea Pavan. A febbraio si è messo in luce con tre piazzamenti in top-20 consecutivi; poi, ad aprile, ha trovato un prestigioso 3° posto al Trophée Hassan II, seguito da un 11° al Volvo China Open. La conferma sul percorso siciliano sarebbe davvero il modo migliore per proseguire su questa scia. Ci sarà, poi, anche Lorenzo Gagli, reduce da un primo e un secondo posto sul Challenge Tour.

Oltre ai campioni già conosciuti, la Federazione ha invitato altri rappresentanti del golf italiano, desiderosi di mettersi in luce. Tra questi anche quattro amateur, che avranno l’opportunità di misurarsi con i migliori atleti del circuito professionistico europeo.

Gli italiani presenti al Rocco Forte Sicilian Open

Matteo Manassero
Edoardo Molinari
Nino Bertasio
Andrea Pavan
Lorenzo Gagli
Andrea Saracino
Guido Migliozzi
Francesco Laporta
Philip Geerts
Alessandro Tadini
Federico Maccario
Enrico Di Nitto
Jacopo Vecchi Fossa
Federico Zuccheteti
Luca Cianchetti
Edoardo Raffaele Lipparelli
Filippo Bergamaschi
Michele Cea
Michele Ortolani
Andrea Romano (AM)
Giovanni Manzoni (AM)
Pietro Bovari (AM)
Gianmarco Manfredi (AM)

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo