- Pubblicità -
660x135

L’inglese Danny Willett, campione Masters e presente al prossimo 73° Open d’Italia, difende il titolo nell’Omega European Masters (1-4 settembre) , una classica dell’European Tour in programma al Crans-sur-Sierre GC di Crans Montana  in Svizzera.

Cinque gli italiani in campo: Matteo Manassero (nella foto), Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Renato Paratore e il dilettante Luca Cianchetti, campione europeo.

Interessante il field con gli inglesi Lee Westwood, Matthew Fitzpatrick, Chris Wood e Andy Sullivan, il nordirlandese Darren Clarke, capitano del team continentale di Ryder Cup, gli spagnoli Pablo Larrazabal, Miguel Angel Jimenez e Alvaro Quiros, l’austriaco Bernd Wiesberger, il francese Victor Dubuisson, il sudafricano George Coetzee e il coreano Y.E. Yang. C’è parecchia attesa per lo statunitense Bryson DeChambeau, campione US Amateur 2015, da quest’anno professionista, invitato dagli sponsor , e secondo i tecnici destinato a una carriera di alto livello.

Matteo Manassero rientra dopo le Olimpiadi per riprendere il buon ritmo che stava tenendo in precedenza., Edoardo Molinari, dieci tagli superati nelle ultime dodici gare, e Renato Paratore, a premio negli ultimi quattro eventi, debbono confermare il loro buon momento, e Nino Bertasio deve dimenticare in fretta il taglio subito la scorsa settimana. Per Luca Cianchetti l’occasione di una buona esperienza in attesa di passare professionista dopo aver disputato il prossimo anno l’Open Championship. Il montepremi è di 2.700.000 euro con prima  moneta di 450.000 euro.

Il torneo in TV – L’European Masters viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky sul canale Sky Sport 2 HD con i seguenti orari: giovedì 1 settembre, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 (anche su Sky Sport Mix); venerdì 2, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30; sabato 3, dalle ore 13 alle ore 17; domenica 4, dalle ore 12 alle ore 17. Commento di Silvio Grappasonni e di Roberto Zappa.

- Pubblicità -
660x135