Dopo una grande prestazione, sfuma al play-off il sogno della terza vittoria sull’European Tour di Guido Migliozzi, che ha chiuso al secondo posto il Betfred British Masters.

A negare il gradino più alto del podio al vicentino è stato l’inglese Richard Bland che, una volta tanto profeta in patria, ha festeggiato in casa il primo titolo in carriera sull’European Tour.

A Sutton Coldfield (Birmingham) Bland e Migliozzi hanno chiuso le 72 buche regolamentari entrambi in 275 (-13) colpi. Ma alla prima buca play-off un par del britannico, contro un bogey del veneto, ha decretato la vittoria dell’inglese.

Dopo quello di marzo scorso nel Qatar Masters, ancora un secondo posto per Migliozzi (68 72 67 68), autore di una prova di carattere: terzo al termine del primo giro, ottavo a metà gara, Migliozzi ha chiuso il “moving day” al secondo posto al fianco di Edoardo Molinari. Nel quarto e decisivo round ha messo a segno quattro birdie in una prova senza bogey, a parte quello – malandrino – del play-off (il quarto in 73 buche giocate). 

Bene anche Molinari e Paratore

Sul percorso del The Belfry (par 72) si sono messi in luce anche Edoardo Molinari 8° con 278 colpi (-10) e Renato Paratore – vincitore nel 2020 – 11° con 279 (-9), dopo una bella rimonta nel giro finale.

Per i tre azzurri si è trattato di un weekend importante anche in vista dello US Open. Il Betfred British, infatti, è stato il primo di tre eventi (gli altri sono il Made in HimmerLand e il Porsche European) che consentono la qualificazione per lo US Open: i migliori dieci (a scalare se già qualificati) che in questi tre appuntamenti guadagneranno più punti nella Race to Dubai otterranno un posto per il Major di La Jolla, in California, in programma dal 17-20 giugno. (Fonte: Federgolf)

(15 maggio 2021)

Francesco Molinari richiama Pello Iguaran come caddie: dopo aver chiuso la collaborazione con Mark…

Trionfo azzurro in Egitto dove Luca Cianchetti ha vinto, con 200 colpi (62 68 70, -16), il Red Sea…

All’inizio dell’anno, nessuno si sarebbe aspettato che alla vigilia del PGA Championship, secondo…

È stato presentato questa mattina a Torino, nella “Sala Trasparenza” della Regione Piemonte, il…