Golfstyle

SPORT E BENEFICIENZA, AL VIA FRA POCHI GIORNI L’EDIZIONE 2017 DELLA VIALLI E MAURO GOLF CUP

SPORT E BENEFICIENZA, AL VIA FRA POCHI GIORNI L’EDIZIONE 2017
DELLA VIALLI E MAURO GOLF CUP

Lunedì prossimo 26 giugno andrà in scena la XIV edizione del prestigioso evento charity.

Anche Panucci, Tacchinardi e Montrucchio attesi sul green del Golf Club Villa Carolina

 

Torino, 21 giugno 2017 – Fervono gli ultimi preparativi per l’attesissimo appuntamento con la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, competizione benefica organizzata dalla omonima Onlus. A 14 anni dalla prima edizione, il prossimo 26 giugno torna la gara di golf organizzata per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Professionisti dell’European Tour, celebrities e amateurs si troveranno insieme nella prestigiosa location del Golf Club Villa Carolina, fra le splendide colline del Monferrato. A formare le 29 squadre in campo, attesi molti nomi noti del mondo dello spettacolo e dello sport e influenti celebrities come Christian Panucci, Michele Paramatti, Alessio Tacchinardi, Flavio Montrucchio e Valerio Staffelli. A capitanare ogni team, a fianco di un vip e due amateurs, professionisti del calibro di Rafa Cabrera Bello, Andy Sullivan, Stephen Gallacher, Nino Bertasio, Lee Slattery, Emanuele Canonica e molti altri.

Tacchinardi

In queste 14 edizioni abbiamo visto crescere la Golf Cup anno dopo anno, raggiungendo traguardi che non ci saremmo mai immaginati” – racconta Massimo Mauro, fra i soci fondatori della Onlus insieme a Gianluca Vialli – “A oggi con questa manifestazione la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto 1.640.000 euro alla ricerca, un incredibile risultato che non sarebbe stato possibile senza il contributo di aziende e amici come ERG, che quest’anno sarà Main Partner, che condividono l’importante obiettivo che ci siamo posti, confermando ogni anno il supporto alla Fondazione”.

Quest’anno, per la prima volta, esce allo scoperto la competizione tra i due padroni di casa con il Vialli e Mauro Best Team Challenge, una gara nella gara che coinvolgerà tutti i partecipanti: per l’occasione le squadre in gara saranno suddivise in due “Super Team”, il Team Vialli e il Team Mauro, che gareggeranno senza esclusione di colpi.

 

Confermati i duePanucci_Bello premi speciali, inaugurati nella precedente edizione ed entrati a buon titolo nella tradizione di questa manifestazione sportiva. In ricordo di una leggenda del calcio, amico e generoso sostenitore della Fondazione è stato mantenuto il Premio “Buca 14”, a onorare il numero 14 per eccellenza, Johan Cruyff. Verrà consegnato anche il Premio “Giovane Promessa”, in ricordo di uno dei più talentuosi golfisti italiani in erba, Teodoro Soldati, scomparso prematuramente all’età di 15 anni. Quest’anno vivrà l’emozione di una giornata insieme ai Professionisti, Pier Francesco De Col, giovane campioncino del Royal Park I Roveri, distintosi per impegno e risultati ottenuti.

 

Lunedì 26 giugno
Golf Club Villa Carolina, Località Capriata d’Orba (AL)

Ore 9:00
Arrivo ospiti e breakfast

Ore 9:30 – 10:30 Interviste (mix zone)

Ore 10:30 Presentazione squadre

Ore 11:30 Inizio gara (shot gun)

 

 

Per maggiori informazioni consulta il press kit al seguente link: http://www.fondazionevialliemauro.org/press-kit/

Tagged ,

Condividi questo articolo